Microcemento Soluzione per Pavimentare senza Fughe


Il microcemento di Designs Modern è dedicato a chi cerca rivestimenti e pavimenti continui e senza fughe, superfici pratiche e sempre contemporanee per nuove pavimentazioni, per pavimenti con impianto di riscaldamento e per rinnovo di pavimenti in piastrelle in soli 2-3 mm di spessore.Quali sono i vantaggi di un pavimento senza fughe? E perchè il microcemento di Designs Modern è la migliore soluzione per ottenerlo? Scopriamolo!

Pavimento in microcemento grigio zona giorno

Pavimenti in microcemento grigio senza fughe

Vantaggi dei pavimenti senza fughe

Vi sono diverse ragioni per scegliere un pavimento senza fughe e sicuramente tra le più rilevanti troviamo l’aspetto igienico: le fughe tra le piastrelle non solo presentano cavità che catturano lo sporco ma le fughe avendo micro-porosità nel tempo assorbono macchie e sporcizia in modo permanente. Possiamo notare infatti che già subito dopo la pulizia di un pavimento in piastrelle le fughe continueranno a essere untuose e sporche.
Con i nostri pavimenti senza fughe non solo si eliminano le cavità raccoglitrici di sporco ma si faciliterà notevolmente la pulizia quotidiana ottenendo un risultato prima addirittura impossibile.

Un altro grande vantaggio di un pavimento senza fughe è l’impatto estetico e valorizzante: è infatti ormai frequente trovare pavimenti senza fughe in catologhi di design e arredamento per valorizzare prodotti in vendita.
Già nell’antichità i pavimenti realizzati a mano senza giunzioni davano agli ambienti un valore aggiunto, per questo motivo i nostri particolari formulati per pavimenti in microcemento sono indicati per ambienti in stile classico e rustico ma anche per ambienti minimal e sempre contemporanei grazie alla rimozione del superfluo (fughe e battiscopa) per valorizzare l’essenza.

Microcemento Colori

pavimento continuo in microcemento grigio

Pavimento continuo zona giorno in microcemento

Le tonalità che abbiamo scelto per queste superfici conservano l’autenticità del prodotto. I nostri Microcemento Colori sono scelti per ottenere un aspetto intramontabile e sempre contemporaneo nel tempo. Nonostante il colore principe del microcemento è il grigio, è possibile la scelta di tonalità personalizzate su richiesta.

Caratteristiche Microcemento di Designs Modern

Grazie ad una costante ricerca e test abbiamo creato sistemi specifici di pavimenti e rivestimenti in microcemento per ogni esigenza:

Pavimenti in microcemento, sistema tradizionale

Il sistema tradizionale è indicato per la posa di pavimenti su nuovi massetti e intonaci. Scopriamone le caratteristiche:

  • Qualità controllata: nessuna sostanza nociva
  • Resistenza all’abrasione
  • Resistenza agli sbalzi termici
  • Resistenza agli agenti chimici
  • Resistenza all’urto
  • Aspetto intramontabile
  • Applicabile a pavimento, a parete e a soffitto
  • Liscio e antiscivolo

Microcemento Specifico per riscaldamento a pavimento

Quale pavimento per riscaldamento a pavimento? Il microcemento! Tuttavia per i pavimenti con riscaldamento a pannelli radianti, come avviene per il massetto, che ricordiamo necessita di particolari additivi per sostenere le sollecitazioni dell’impianto, ancor di più necessita di accorgimenti la pavimentazione, che oltre a dover sostenere le sollecitazioni in termini tecnici è chiamato a non risentirne mostrando aspetti anti-estetici nel tempo.
Per approfondire l’argomento consulta il nostro articolo dedicato.
Il sistema specifico per pavimenti con riscaldamento, oltre a presentare le caratteristiche del sistema tradizionale, presenta le seguenti proprietà:

  • Maggiore efficenza di trasmittanza termica
  • Resistenza ai forti sbalzi termici
  • Conservazione di caratteristiche anche sotto sforzo estremo

Microcemento per bagno: sistema specifico

Che sia un bagno turco, un centro benessere, un bagno di appartamento o un ambiente umido, vi è necessario un sistema specifico con resistenza all’umidità, ai vapori e agli agenti chimici a contatto permanente.

I bagni in microcemento creano un ambiente dall’impatto estetico straordinario, grazie alla continuità anche a pareti e pezzi di arredo: le doccie in microcemento possono essere realizzate in continuità tra pareti, pavimento e piatto doccia senza una giuntura, ottenendo una superficie bella da vedere e pratica per una pulizia impeccabile e semplice.
Ecco le caratteristiche del sistema microcemento per bagni:

  • Resistenza all’umidità anche in controspinta
  • Resitenza agli agenti chimici anche a contatto permanente
  • Resistenza ai ristagni di sostanze liquide

Sistema personalizzato

Siamo fiduciosi dei nostri prodotti, per utilizzi straordinari e inusuali possiamo personalizzare il ciclo applicativo in base alla singola esigenza.

Applicazione del Microcemento da parte di posatori qualificati

Pavimento in microcemento: applicazione

Applicazione del pavimento in microcemento

Gli applicatori seguono periodicamente corsi di aggiornamento presso i laboratori di Designs Modern. I corsi di formazione di aggiornamento mirano all’acquisizione delle ultime tecnologie e tecniche di applicazione.
Grazie all’attenzione e alla cura d’insegnamento, ogni nostro applicatore è munito di profonda conoscenza dei prodotti e abilità nel risolvere problematiche direttamente in cantiere e in tempi brevi.

Microcemento, altre caratteristiche e destinazioni

Tanta tecnologia in uno spessore ridotto, il nostro microcemento è resistente ai raggi UV, agli sbalzi termici, alle macchie, agli urti, al fuoco e alle abrasioni. Presenta un alto potere di adesione su qualsiasi materiale: calcestruzzo, intonaco, cemento invecchiato, metallo, ceramica, vetro, legno, marmo, pietra, cartongesso, piastrelle e tanti altri supporti, applicabile in orizzontale, verticale e a soffitto E’ l’unico materiale ad avere tutte queste caratteristiche e trova diversi campi d’impiego: pavimenti e rivestimenti interni ed esterni per qualsiasi destinazione di utilizzo, pavimenti e pareti bagno e rivestimento di qualsiasi pezzo di arredo, come arredi bagno, piatti doccia, lavabi, vasche, rivestimento di top cucina e pratici paraschizzi senza fughe, cabine armadio antipolvere, rivestimento per scale a chiocciola o gradini lineari, mobili, pareti attrezzate e tanto altro. Il microcemento è un ottima soluzione anche per rivestire piscine ad effetto naturale in continuità con la pavimentazione del bordo.

arredo bagno in microcemento

Bagno, mobile e lavabo in microcemento

Cartella Colori

Condividi sui social